Il 1° maggio tutti a festeggiare la festa del lavoro ma qualcuno del Vharese ha pensato bene di festeggiarlo gareggiando in piscina.

In quel di Seregno, al mattino, si è svolto il Campionato Regionale Promozionale Fisdir. Due i rappresentanti del Vharese: Valentina Terzaghi e Davide Sardella. La Vale si è piazzata ai piedi del podio nei 25 a delfino per poi conquistare un fantastico 1 posto nei 25 a dorso.
Davide splendido con un argento nei 25 a rana per poi “copiare” l’amica Vale conquistando l’oro nei 25 dorso. Il loro abbraccio e i loro sorrisi valgono molto più delle medaglie ed esprimono cos’è lo spirito del Vharese.

Al pomeriggio sono scesi in acqua per gli agonisti Alessio Calabria, Davide Previde Massara e Samuele Pio Lupo. I tecnici Jasmine e Luca hanno sbarrato gli occhi nel vedere i risultati cronometrici: Samuele ha vinto i 200 stile stabilendo il suo personale; Alessio Calabria si è avvicinato al suo personale conquistando un argento negli 800 stile nella sua categoria; Davide non aveva tempi di confronto perché per la prima volta si cimentava negli 800 stile nella sua categoria, distanza quantomai impegnativa. Nuotando con il suo ritmo, bracciata dopo bracciata, inserendo la gambata secondo le indicazioni dei tecnici, Davide ha conquistato un argento che vale molto di più visto l’esordio su una distanza simile, mettendo le basi per soddisfazioni maggiori nel futuro.

Tre atleti che hanno portato il Vharese al 6° posto come Società.
Buon 1° maggio e un grandissimo applauso a tutti!
Grazie ragazzi, forza Vharese!