Pasqua lunga ricca di sorprese della del Vharese basket impegnato in casa e in trasferta nel Campionato di basket Fisdir.
Primo regalo!
Nell’incontro di campionato con la Briantea 84, squadra che aveva recentemente battuto il Vharese nel torneo di Olgiate.
Palle perse ed errori al tiro da entrambe le parti hanno reso incerto il risultato fino alla fine. La voglia di riscatto degli atleti del Vharese ha permesso, nonostante i pochissimi cambi a disposizione, di acciuffare la vittoria proprio nel finale.
Punteggio conclusivo: Vharese 32 – Briantea 28.
Secondo regalo!
Nella trasferta a Piacenza per un’altra partita di campionato contro lo Special Dream Team, squadra formata da ben 11 elementi mai incontrato prima.
Alcuni errori a rimbalzo, rischio del 5° fallo per un paio di elementi del quintetto e gli ormai consolidati pochi cambi a disposizione, hanno reso incerto il risultato fino al secondo quarto. In tutta la partita, però, il gioco di squadra è notevolmente migliorato rispetto alla partita giocata solo 24 ore prima. Gioco di squadra che ha permesso al Vharese di prendere il largo e mantenere il vantaggio per tutto il match.
Punteggio conclusivo: Vharese 58 – Special Dream Team 40.
Terza sorpresa!
A Piacenza ha fatto il suo esordio (senza mai aver fatto un allenamento con la squadra) Matteo De Marchi. Nonostante la giovane età (16 anni) e la non conoscenza dei compagni, Matteo si è buttato nella mischia senza risparmiarsi. Ottimo atteggiamento di tutta la squadra che lo ha coinvolto fin dall’inizio e altrettanto ottima risposta di Matteo. Alla fine per Matteo anche un bottino di 18 punti personali. Dimostrazione che quando si gioca di squadra i risultati arrivano.
Weekend concluso con ottimi risultati e piena soddisfazione di tutto il settore basket.
Prossimo appuntamento il 1° maggio per un torneo a Desio in attesa delle finali in programma a fine maggio.
Un grande applauso a tutti gli atleti e come sempre FORZA VHARESE!