Vista la presenza dell’anticiclone “Caronte”, non sono stati brividi di freddo quelli che hanno percorso la schiena di Boubacar Diarra, Julio Tagliasacchi, Kevin Menegatti, Matteo Galli, Omar Carobene, Saliou Gassama, Stefano Arsena, Vincenzo Virardi e del coach Andrea Tavian, quando hanno ricevuto la tanto sperata convocazione ufficiale da parte della nazionale italiana Fisdir di basket per partecipare al “Virtus European Summer Games” che si terrà a Cracovia dal 17 al 23 luglio. Prima della partenza la truppa azzurra si radunerà a Varese agli ordini dei coach Giuliano Bufacchi, Cristiano Mocci e Andrea Tavian.
Per l’intera famiglia del Vharese si tratta dell’ennesima, grande soddisfazione conquistata superando le consuete difficoltà burocratiche e organizzative già dimenticate grazie all’entusiasmo dei ragazzi e di quanti hanno remato sulla stessa barca e nella stessa direzione. Vestire d’azzurro 8/12 dell’Italia che sarà protagonista in Polonia è il frutto di un lavoro di squadra, che continua, basato sugli allenamenti atletici, individuali e di gruppo preparati con estrema cura dal grandissimo Liam Dedè, esercizi che i ragazzi hanno svolto e svolgono tutt’ora quotidianamente con grande impegno, seguiti anche dal Dott. Matteo Sala che oltre al resto ha permesso al nostro Arsena di riprendersi rapidamente da un leggero infortunio.
Oltre al basket, la spedizione italiana in Polonia comprenderà anche le squadre di atletica leggera, canottaggio, nuoto, tennis e tennistavolo. Il programma prevede la partenza da Milano il 16 luglio.
Il 17 si terrà la Cerimonia d’apertura e il 18 inizieranno le gare intervallate da due giornate di riposo per concludersi il giorno 23 con la cerimonia di chiusura. FORZA AZZURRI E FORZA VHARESE!