Per l’Italia basket Fisdir impegnata ai “Virtus European Summer Games” è arrivato il momento di tirare il fiato. La terza partita in tre giorni ha visto gli azzurri ancora sconfitti con il Portogallo (33-78) ma al termine dell’ incontro i motivi per Coach Bufacchi di essere comunque soddisfatto sono tanti.
Il “nostro inviato” Andrea Tavian, coach del Vharese, nello staff tecnico della Nazionale, conferma.
“Oggi siamo davvero felici per quanto i ragazzi ci hanno fatto vedere. All’inizio e in più momenti della partita abbiamo giocato bene, in difesa e in contropiede, al cospetto di avversari fisicamente ancora una volta di un altro pianeta.
Il tasto dolente resta la precisione al tiro ma oggi ogni singolo giocatore ha dato il massimo.
Super prestazione per punti e rimbalzi di Abdoulatif, al pari dei nostri Tagliasacchi e Diarra, senza dimenticare Galli che si è sempre fatto trovare pronto ad ogni cambio.
Ora è il momento di ricaricare le batterie in vista della finale per la medaglia di bronzo in programma venerdì alle 10.00 quando ci ritroveremo di fronte i padroni di casa della Polonia.
Domani testa e tempo solo per visitare Cracovia con tutti i ragazzi. Un premio che si sono meritati per quanto stanno dimostrando in dedizione e impegno”.
Forza Italia! Forza Vharese!