L’Italia basket Fisdir saluta i “Virtus European Summer Games” di Cracovia senza vittorie ma carica di esperienza e i due riconoscimenti per Julio Beiman, nel quintetto ideale della manifestazione e Matteo Galli per il fair play.
“Ricevere questo premio mi regala una sensazione straordinaria ed una grande emozione – dice Matteo – questa esperienza mi da molta più consapevolezza nei miei mezzi e forti stimoli per crescere e migliorarmi in ogni aspetto. Ringrazio lo staff della Nazionale e tutti i miei compagni per la bellezza di quanto abbiamo condiviso in campo e fuori”.
“Essere nel quintetto ideale di questi giochi europei è per me un grande motivo di orgoglio – le parole di Julio – è un premio che voglio condividere con lo staff e i compagni per l’impegno che nessuno escluso ha messo in questa bellissima prima volta internazionale. Ci siamo misurati con avversari di altissimo livello e questo deve servirci da stimolo per migliorarci continuando ancor più determinati quanto il nostro Vharese ha costruito per noi ed il molto che ancora possiamo fare”.
Nell’ultima partita giocata in Polonia gli azzurri hanno perso con i padroni di casa la possibilità di mettersi al collo la medaglia di bronzo ma il rendimento in crescendo messo in mostra nel corso del torneo è già un grande riconoscimento per il lavoro dello staff, diretto dal Responsabile Tecnico Giuliano Bufacchi, assistito da Cristiano Mocci e dal nostro coach Andrea Tavian, che in pochi mesi ha saputo creare una squadra orgogliosamente in gran parte biancorossa.
Bravi tutti! Forza Italia, Forza Vharese!