Al via la stagione del basket con il classico quadrangolare d’inizio stagione organizzato, come sempre, alla perfezione dai nostri amici dell’UltraDi, insieme al Vharese la Briantea84 e Screwers Basketball Team di Arcore e Oggiono.
Prima partita tiratissima tra Briantea e UltraDi con vittoria della Briantea a fil di sirena.
Il Vharese si presenta con undici elementi di cui tre esordienti: Claudjo Sheihi, Francesco Pallone e Samuele Bombonato.
L’incontro con i nuovi amici dello Screwers ha permesso a tutti i ragazzi di scendere in campo. Oltre all’ottimo esordio dei tre ragazzi del CFPIL, tutta la squadra ha messo in campo quanto appreso durante gli allenamenti: gioco di squadra e rispetto per gli avversari.
A seguire alla finale per il 3° e 4° posto vinto dalla squadra locale dell’UltraDi su Screwers, ecco la finale per il 1° e 2° posto tra Vharese e Briantea che si conclude con la vittoria dei nostri biancorossi. In campo è stata festa grande con tutti i protagonisti applauditi dallo splendido pubblico, formato in gran parte dai nostri meravigliosi genitori.
Grande soddisfazione sul volto di coach Tavian che ha visto i suoi ragazzi giocare insieme senza individualismi, gioire per un passaggio fatto bene o per un canestro, incitare il compagno per un passaggio sbagliato o un tiro finito sul ferro. Questo è lo spirito del Vharese, questo deve essere il filo rosso che legherà tutta la stagione. Forza ragazzi!