Il titolo non è l’espressione di una persona daltonica è non è neanche un suggerimento per cambiare i colori sociali del Vharese perché il biancorosso lo abbiamo tatuato sulla nostra pelle, ma nasce dagli ultimi eventi, e da quelli che a breve capiteranno, in casa nostra.
Non si è ancora spento l’eco per la partecipazione di Daniele Curto ai mondiali di sci che l’azzurro ha nuovamente bussato alla porta del Vharese. Infatti, Fisdir ha emanato le prime convocazioni degli atleti di atletica leggera, canottaggio e nuoto per la partecipazione ai Campionati del mondo che si terranno a Vichy in Francia dal 4 al 10 giungo 2023. I Virtus Global Games sono il più grande evento sportivo d’élite al mondo per atleti con disabilità intellettive.
Migliaia di atleti provenienti da Europa, America, Asia, Africa e Oceania gareggeranno in 10 discipline. Grande festa nel Vharese per la convocazione nel settore nuoto di Paolo Zaffaroni. Siamo certi che sotto la guida di Luca e Jasmine, Paolo arriverà all’appuntamento più in forma che mai. Ovviamente vi daremo notizie più precise e dettagliate nei giorni imminenti l’evento.
Anche per gli atleti del settore bocce all’orizzonte inizia a comparire un simbolo colorato di bianco/rosso/verde. Il 16 aprile a Bonate (BG) e il 23 aprile al bocciodromo di Giubiano (VA), si terranno gli incontri di andata e ritorno per decretare quali atleti parteciperanno a Roma dal 26 al 28 maggio 2023 alle finali nazionali.
Vista l’importanza dell’evento, chiediamo a tutti gli amici del Vharese di recarsi il 23 aprile al bocciodromo di via Cadore per sostenere i nostri atleti con il tifo che solo noi del Vharese sappiamo fare. Weekend intenso, questo, per nuoto e basket.
I nuotatori saranno in piscina a Gussago (BS) per la 3ª prova Nord Cup mentre gli atleti del basket chiuderanno il campionato Fisdir livello medio a Olgiate Comasco contro Biella e Valmadrera in attesa di disputare il Torneo finale livello base il 16 aprile a Legnano.
Riuniamoci tutti in un grande applauso collettivo gridando insieme Forza Vharese!