Ci sono incontri che, in preparazione, devi far “sentire” ai ragazzi, devi caricarli, magari perché hanno già incontrato quella squadra vincendo. Ce ne sono altri, invece, dove devi prendere un estintore particolare per spegnere la troppa carica emotiva e nervosa degli atleti. La domenica del 26 marzo appartiene sicuramente alla seconda categoria.
In programma il Torneo organizzato dagli amici di Ultra Di che hanno vinto la partita di apertura con Biella 44-34.
Per il Vharese due incontri livello medio con Valmadrera e Biella. Con Valmadrera si è trattato di una prima volta.
Invece, con Biella, ecco il primo “bis”, dopo la finale dei Campionati Italiani a Ferrara vinta dai nostri ragazzi. Con Valmadrera i biancorossi vincono 54 a 44 bissando il successo Biella: 73 a 42. Protagonisti in campo gli applauditissimi Matteo De Marchi, D’Amico Francesco, Claudjo Shehi, Roberto Panti, Stefano Bossi, Simone Pravettoni, Daniel Gurgitano, Steven Piemonte, Anuar El Kouztite e Matteo Galli, artefici di emozioni raramente provate in precedenza.
Ma lo spirito del Vharese è andato oltre. In settimana era venuta a mancare la nonna di Samuele Bombonato che per questo motivo non se l’è sentita di essere a Olgiate con i compagni. Al fischio di chiusura della seconda partita sul gruppo WhatsApp dei ragazzi, Matteo De Marchi ha scritto questo messaggio al quale si sono associati subito tutti i compagni: “Ciao Samuele. Volevo farti sapere che abbiamo vinto e questa vittoria la dedichiamo anche a te!”
Ecco cos’è il Vharese! Ecco chi sono i nostri ragazzi!