Fine settimana impegnativo per il Vharese. E’ stato il calcio targato Milan ad aprire le danze nel weekend post pasquale, con la 5ª giornata del campionato DCPS Torneo Lombardia (Divisione per l’attività per Calciatori e Calciatrici con Disabilità Cognitiva – Relazionale) metteva a confronto le prime tre squadre della classifica.
Derby con i cugini dell’Inter che sono stati sconfitti con un perentorio 4 a 0 per noi.
Subito dopo avevamo di fronte la capoclassifica: la squadra Futsal Ticinia Novara.
La partita precedente ha lasciato qualche scoria nella muscolatura dei nostri atleti che hanno impiegato qualche minuto ad ingranare e far vedere l’ormai consolidato marchio di fabbrica del football brasileiro by Caccia & Rivellini. Basta vedere giocare il Novara per capire il perché occupi la prima posizione in classifica: alcuni elementi di alto livello che mettono tutto il loro talento a disposizione del collettivo.
Ma il Vharese/Milan non è stato da meno. La filosofia dei nostri due Mister parte dal collettivo come crescita di ogni singolo atleta. E’ la squadra che fa crescere il singolo, è il gruppo che fa emergere le individualità. Percorso di crescita sicuramente più faticoso ma anche più gratificante. Al termine dell’incontro la vittoria è stata del Novara ma di stretta misura: 2 a 1.
Grande prova di carattere dei nostri calciatori che non si sono mai disuniti, sempre carichi al massimo con l’obiettivo di portare a casa il risultato pieno. Non ci sono riusciti ma è come se ai punti avessero perlomeno pareggiato. Un pizzico di amarezza ha accompagnato i nostri nel tragitto campo/spogliatoi che si è volatilizzato quando il duo Caccia & Rivellini ha fatto partire un applauso di congratulazione per l’ottima performance dei ragazzi. Novara primo, Vharese secondo ma … il Campionato non è ancora finito e conoscendo di che pasta sono fatti i nostri atleti, sicuramente ne vedremo ancora delle belle.
Grazie ragazzi!