Le cuffie biancorosse del Vharese non hanno minimamente risentito della prima gara in vasca lunga. A Cremona, ottimamente organizzato dagli amici della “Delfini”, si è svolto il Campionato Regionale agonistico Fisdir di nuoto.
La manifestazione valeva anche come ultima tappa della Nord Cup.
Circa 120 atleti in rappresentanza di 14 Società hanno onorato il doppio appuntamento. Nella Nord Cup ha meritatamente vinto la Polisportiva Bresciana No Frontiere che ha superato la PHB di Bergamo. Podio invertito nel Campionato Regionale dove Bergamo ha vinto per una manciata di punti.
Fantastica la prova del Vharese con le staffette maschili che hanno stravinto ogni gara in programma con il quartetto formato da Daniele Curto, Samuele Pio Lupo, Mirko Zampiero e Paolo Zaffaroni.
Per i biancorossi il quinto posto nella classifica regionale riservata alle società e il 3° gradino del podio nella classifica finale della Nord Cup. Arrivare terzi dopo una serie di gare significa continuità di rendimento che esalta ancor di più lo splendido lavoro dei due allenatori Jasmine e Luca e l’impegno che le nostre atlete e i nostri atleti mettono in ogni allenamento e in ogni gara. Anche in questa occasione per il Vharese è arrivata la ciliegina sulla torta. Avevamo segnalato nell’articolo di presentazione che per Paolo Zaffaroni la giornata era particolare perché tornava a nuotare nella piscina a lui familiare in quanto ha militato nei Delfini Cremona prima di trasferirsi nel Vharese. Paolo ha confermato la sua classe conquistando il Premio dedicato a Luigi Ferrari per aver ottenuto la miglior prestazione individuale della manifestazione grazie ai 50 rana nuotati in 41”22. Sicuramente questi risultati fanno ben sperare per il prossimo grande appuntamento che si svolgerà a Terni tra fine giugno e inizio di luglio dove si disputeranno i Campionati Italiani.
Forza ragazzi, forza Vharese!