Giornata piena di significati quella trascorsa dai nostri calciatori a Torino. I Lions Club Torino Principe Eugenio, in collaborazione con alcune Società del territorio, ha organizzato il 2° Trofeo Memorial Reginetta e Gianfranco Grimaldi. Un evento per ricordare questa coppia che tanto si è spesa e ha fatto per i giovani e in particolare per chi è in difficoltà.
Quale mezzo migliore di un Torneo di calcio fra atleti DIR?

Prima della parte agonistica, le squadre degli Insuperabili e quelle griffate Torino, Juventus e Milan, si sono incontrate sulla collina di Superga dove il 4 maggio 1949 si schiantò l’aereo che riportava in Italia la squadra del Grande Torino. Evento pieno di emozioni e di ricordi che è stato l’apripista dell’intera giornata.
Scendendo a Torino, altra grande emozione per tutti perché ad attendere tutte le squadre sul campo di Corso Umbria c’era un Mister conosciuto in tutto il mondo: Antonio Conte. Pronti, via ed ecco che i nostri calciatori incontrano subito la squadra più forte che al termine risulterà la vincitrice del Torneo: la Juventus.

Il “Mago Caccia” anche questa volta ha voluto tirar fuori dal cilindro magico la strategia che caratterizza il Vharese: quella della condivisione e dell’amicizia, schierando anche ragazzi che normalmente giocano nel campionato a 5.
Risultato finale: 10 a 3 per i bianconeri. Seconda partita con gli Insuperabili, giocata fino all’ultimo pallone con vittoria 6 a 4 ai nostri avversari. In porta si sono alternati Moa e Leo che hanno fatto del loro meglio, in difesa Mirko e Luca Dumitrescu sono stati molto ordinati, grandissima determinazione dal trio Fede, Capitan Malva e Stefano, Luca Pech molto bene come al solito e poi Christian che non ha mai giocato bene come oggi. Ma come sempre le nostre giornate non son fatte di numeri ma di molto altro. Bravi tutti! Giornata indimenticabile!