Nerviano è un Comune a cavallo tra la provincia di Varese e quella di Milano, ma è anche la sede dove si allena abitualmente un nostro carissimo amico che a volte gareggia con noi: Federico Musazzi.
In campo per la 3ª giornata del Campionato di Società D.I.R. di bocce, i biancorossi arrivavano da una settimana tosta trascorsa con il pensiero di prendersi una bella soddisfazione sul sintetico di Nerviano.
Marta Sapia, Stefania Capece, Mariagrazia Scapin, Luca Pozzo, Andrea Delogu e Michele Tajè, hanno gareggiato sia nel singolo che in coppia per un totale di sei incontri.
La buona condizione generale si è vista fin dai primi incontri. Nonostante avessero difronte avversari di grande spessore, i nostri hanno iniziato a sfoderare giocate di alto livello che hanno “gasato” tutto il gruppo. Chi entrava a disputare la propria gara viaggiava sulle ali dell’entusiasmo ricevuto dalle giocate di chi l’aveva preceduto e il risultato finale di 5 vittorie ed una sola sconfitta è la dimostrazione della bravura dei nostri atleti.
Come per Bellusco, non riportiamo i risultati dei singoli ma solo quello di squadra visto che si gareggia per il Campionato di Società. Riportiamo il punteggio totale dei 6 incontri che testimonia ancor di più le grandi giocate messe in campo dai 6 moschettieri: Vharese 42 – Nerviano 27.
Siamo sicuri che i prossimi allenamenti serviranno a migliorare ancor di più le giocate dei singoli per ottenere delle performance tali da incrementare il percorso nel Campionato di Società.