Il navigatore del Vharese calcio ha guidato la spedizione biancorossa guidata dalla nostra Presidente Anna Sculli e dal nostro Mister Marco Caccianiga a Villa Cortese per giocare la partita con i padrini di casa Superhabili.
Come indicato da Mister Caccianiga, Capitan Malva ha ceduto la sua fascia di capitano all’amico Federico che il Caccia ha voluto premiare per l’impegno profuso nell’intera stagione. Quintetto di partenza: Bryan in porta, Tibberio, Malva, Arsena e Pecora a formare il quartetto dal moto perpetuo.
Al fischio d’inizio ecco un susseguirsi di palle gol svanite per un soffio. Malva avrà anche lasciato la fascia ma il sinistro rimane una delle sue numerose prerogative: riceve una rimessa da Arsena e stavolta la palla finisce alle spalle del portiere avversario. La solita disattenzione difensiva sta per trasformarsi nella solita beffa: retropassaggio e punizione a due per gli avversari. Fortunatamente tirano di prima e il gol del pareggio viene annullato.
Si è capitani quando la fascia l’hai cucita sulla pelle e, soprattutto, quando guardi i tuoi compagni e tocchi le corde giuste. Vista la situazione, Malva ha fatto valere la sua leadership richiamando i compagni ricordando a tutti che il risultato doveva essere uno solo. Il primo a mostrare questo cambio è Bryan che sfodera grandi parate volando da un palo all’altro.
Tocca ad Arsena rendere concrete le parole di Malva: sfodera un uno/due micidiale anche grazie al lancio millimetrico di: indovinate da parte di chi? Dell’uomo guida del Vharese che chiude anche la partita con un sinistro spettacolare che fissa il punteggio sul 4 a 0. La sua maglia è la numero 3, il suo nome è Malva, vero dominatore della giornata.
Al termine tutti in trepidante attesa di conoscere la classifica finale che per via della differenza reti colloca il Vharese al 3° posto. Un bronzo luccicante che consolida l’unità di questo gruppo.
Grazie ragazzi. forza Vharese!