Il Centro Tecnico Federale di Bergamo ha ospitato un evento sportivo assai articolato, all’insegna dell’inclusione: sulle corsie del bocciodromo orobico, infatti, si sono disputati i Campionati Regionali destinati alle Coppie formate da un giocatore con disabilità intellettivo relazionale e uno senza, al Sitting e al settore promozionale, per un totale di 35 coppie in rappresentanza di 9 Società.
Per il Vharese sono scesi in campo Emanuela Napoli, Stefania Capece, Fabio Cattaneo, Joseph Guzzi e i Tenconi Brother (Antonio e Fabio).
I casi della vita hanno voluto che trovassero di fronte un amico, Federico Musazzi, che ha disputato gare con Fabio Cattaneo vincendo titoli importanti. Nella categoria Elite A-C21 il nostro allenatore Thierry ha giocato in coppia proprio con Federico Musazzi approdando alla finale dove hanno incontrato una coppia davvero forte: Simone Picano in coppia con Idelmo Azzini.
Nonostante le ottime giocate, Thierry e Federico hanno dovuto cedere il primo gradino del podio conquistando un bellissimo argento.
Con questa formula non basta giocare al top, ci si deve integrare con un atleta con il quale non si è mai giocato e non se ne conoscono le caratteristiche tecniche.
Purtroppo per i nostri non sono arrivati i piazzamenti sperati ma lo spirito di gruppo ha rasserenato tutti anche perché l’obiettivo Roma è stato raggiunto!
Bravi tutti!