Un anno fa, grazie all’interessamento e alla collaborazione tra Special Olympics, EA7 Emporio Armani e Olimpia Milano, una rappresentanza del Vharese basket era stata invitata ai Giardini Muccioli di Milano per partecipare all’inaugurazione di uno dei 5 campetti riqualificati a Milano da Giorgio Armani.
Quest’anno, in occasione della 2ª edizione di Battle Of Playgrounds, torneo di basket 3×3 che si disputa sui 5 campetti, siamo stati invitati tutti per un’amichevole 5×5.
Come avviene in ogni playground, ci si cambia all’aperto e si gioca.
Stavolta non abbiamo indossato le nostre divise ma quelle gentilmente donate da EA7 Emporio Armani e Olimpia Milano insieme a un kit personalizzato che tutti i partecipanti hanno particolarmente gradito.
Come domenica scorsa al Parco Sempione con Radio Deejay, anche in questa occasione le giocate dei nostri atleti sono state commentate in diretta da uno speaker preparato che ad ogni commento galvanizzava i ragazzi pronti ad effettuare giocate sempre più spettacolari.
Presa confidenza con le dimensioni ridotte del campetto e con il classico pallone del 3×3, si è visto il gioco in velocità che ci caratterizza.
Oltre ai contropiedi fulminanti, anche il gioco di squadra si è visto in diverse occasioni così come alcune individualità espresse, tipiche del gioco nei campetti.
Un grande ringraziamento a Special Olympics, in particolare ad Elisabetta, a EA7 Emporio Armani e Olimpia Milano e un grazie speciale a Stefano Fassina che ha fatto di tutto per farci sentire a nostro agio riuscendoci alla grande.
Grande divertimento per tutti i nostri atleti che con questa manifestazione concludono ufficialmente la penultima parte della stagione 2023/2024. L’ultima parte si chiuderà con il botto domenica 23 giugno perché Stefania e Andrea coroneranno il loro sogno convolando a nozze.
Atleti e genitori saranno presenti al lieto evento per salutarli come siamo soliti fare: braccia in alto, gridando forte: a Stefania e Andrea tantissimi auguri e figli…cestisti!