Al via il Campionato a 7 DPCS della FIGC. Se ai profani la differenza tra calcio a 5 e quello a 7 potrebbe sembrare solo una questione di due giocatori in meno o in più, per gli addetti ai lavori non è proprio così. Passare dalle dimensioni di un campo a 5 in palestra a quelle all’aperto del campo a 7, non è un passaggio che avviene in automatico. Mister Caccianiga, nel poco tempo a disposizione, ha dato preziose indicazioni ai nostri calciatori, in bellissima divisa del Milan, invitandoli a metterci tutto l’impegno possibile focalizzandosi sul gioco di squadra che è il marchio del Vharese calcio griffato Milan.
Va detto che le squadre del Campionato DPCS si sono tutte rafforzate rispetto allo scorso campionato e i nostri lo hanno capito immediatamente rimediando due sconfitte: 3 a 1 con l’Inter e 5 a 1 con il Brûlè.
Due partite perse ma non per quanto riguarda l’impegno dei nostri ragazzi con in in veste di Capitano Kevin Menegatti che rigenerato dalla “cura Caccianiga” ha fornito prova di grande spessore distribuendo assist ai compagni e lasciando sul campo ogni risorsa di energia a vantaggio del gruppo.
Se Kevin continuerà su questa strada e i compagni lo seguiranno, le prossime news del Vharese calcio non potranno che risuonare come un samba tanto caro al nostro Mister Marco Caccianiga. Niente paura ragazzi! Solo complimenti ai nostri avversari e…ilo nostro Carnevale deve ancora venire…