Linda Casalini, nonostante abbia un impegno per ogni riccio dei suoi capelli, ha voluto trovare un modo per dare spazio a quei ragazzi che ne hanno poco nelle competizioni ufficiali della pallacanestro Fisdir.

“Cosa ne pensate del 3×3?” ha detto un giorno.
Considerato che il gruppo maggiore di questi atleti è del Vharese, toccava a noi raccogliere lo spunto e in una call organizzativa con tutti i responsabili della pallacanestro che normalmente organizzano i vari incontri zona Nord Ovest, l’idea di sperimentare il cosiddetto “Gruppo Arcobaleno” è stata immediatamente accolta da tutti.
A ogni Società che ha al proprio interno qualche atleta che rientra tra gli “agonisti”, è stato proposto di ritrovarsi un sabato per iniziare il
“Progetto Arcobaleno” con un allenamento del 3×3.

L’entusiasmo non manca ma si devono sempre fare i conti con i numerosi appuntamenti sportivi che ogni Società ha. Rimanda una volta, rimanda l’altra ma in tutti i responsabili cresceva la voglia di volerci provare a mettere in campo questa iniziativa sempre nell’ottica di dare opportunità a questi ragazzi di giocare.

Morale, con alcuni Amici dell’UltraDi e altri atleti arrivati addirittura da Genova abbiamo messo la prima pietra di un qualcosa di importante per tutti noi e chiunque vorrà condividere questa nuova opportunità introdotta da Linda Casalini al fianco del  Coach della Nazionale Giuliano Bufacchi.

Sul campo di sono alternati terzetti misti che piano piano hanno imparato giocando le regole del 3×3

Al termine gli abbracci, le strette di mano e i sorrisi di tutti i ragazzi e di tutte le persone presenti in palestra, hanno battezzato ufficialmente quell’idea nata qualche tempo fa. Bravi tutti!