Gli amici del Basket Siamo Noi chiamano e Vharese risponde: presenti!
Come negli anni scorsi, in occasione dell’ EcoRun, in Piazza Ragazzi del ’99, gli Amici del Basket Siamo Noi hanno allestito un campo da basket per un Torneo di minibasket che, nonostante la “nuvoletta di Fantozzi” aleggiasse su Varese, ha ottenuto il successo sperato.
Ci hanno poi pensato i ragazzi del Vharese Basket con alcuni amici di Malnate a rendere ancor più spettacolare una domenica di aprile che…sembrava novembre!
Valore aggiunto, Umberto Argieri (Presidente del Basket Siamo Noi), ha voluto che l’amichevole si giocasse con un pallone nuovo di zecca acquistato poco prima proprio per l’occasione. Gesto per noi da sottolineare.
Per l’occasione i nostri atleti sono anche saliti sul palco a rilasciare interviste alla radio che hanno riscosso un notevole successo. Poi, tutti gli atleti sono stati divisi in due squadre e chi ha giocato con gli amici di Malnate è stato subito messo a proprio agio per poter esprimere il proprio potenziale cestistico. Sono bastate poche giocate per prendere le misure di tabelloni, ferri e pavimentazione, e subito si è scatenata la bagarre perché tutti non solo volevano vincere ma farlo battendo i proprio compagni schierati con un’altra divisa aveva un sapore particolare.
Abbiamo assistito a un incontro senza esclusione di colpi, nessuno si è tirato indietro o si è risparmiato. Non solo i classici contropiedi del Vharese, ma anche contro le difese schierate si sono visti i , concludendo con il trionfo del nostro Alessio Beati (beati noi ad averlo come amico e atleta).
Il punteggio…nessuno lo ha guardato o se lo ricorda perché abbiamo vinto tutti.
Un grande applauso ai nostri atleti e agli amici del Basket Siamo Noi che ringraziamo ancora e che aspettiamo in uno dei nostri prossimi allenamenti per giocare insieme.
Basket Siamo Noi e Vharese: che squadra!