Pomeriggio “Special” quello trascorso al Palasport di Vanzaghello, ottimamente organizzato dagli amici della Castoro Legnano e dallo Staff di Special Olympics, con gli incontri preliminari di valutazione del 5vs5 dell’Area Nord Ovest.
Il Vharese si è presentato con due squadre: Squadra rossa e Squadra bianca.
Ogni squadra è stata formata inserendo giocatori del livello medio e del livello base così da renderle equilibrate e soprattutto per poter dare a tutti i ragazzi la possibilità di giocare.
Risultati
Vharese Rossa – BIC Genova: 16 – 5
Vharese Rossa – Senza Limiti A: 12 – 4
Vharese Bianca – Boiardo Scandiano: 18 – 8
Vharese Bianca – Arbor: 15 – 0
Al di là dei risultati numerici dobbiamo fare un grande applauso a tutti i ragazzi perché si sono sforzati di mettere in campo gli esercizi fatti negli allenamenti e i risultati si sono visti. Quando non scattava il nostro micidiale contropiede, ecco che iniziava la circolazione di palla fino a quando non si trovava il compagno libero al quale affidare il tiro. Un applauso particolare ai ragazzi del livello medio che hanno sempre coinvolto tutti i compagni, anche questo è frutto del lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti. Un grande applauso a tutti i genitori e amici presenti: è bello vedervi e sentirvi!
Tra gli altri due nomi vanno fatti per due motivi diversi.
Matteo De Marchi, grande contropiedista e finalizzatore, parte in palleggio fino all’area avversaria e tutti si aspettano la conclusione da sotto e invece no: Matteo con il braccio sinistro allontana gli avversari e con il destro offre un gran passaggio al compagno Francesco invitandolo a tirare e contemporaneamente facendo tagliafuori. Aspetta che il pallone entri nella retina con un ciuff ed esulta alzando le braccia contagiando tutti i compagni e i tifosi. Splendido esempio dello spirito del Vharese!
Altro nome è quello di Daniel che rientrava negli incontri ufficiali dopo un periodo non propriamente favorevole. Tutto alle spalle e si è buttato su ogni pallone come ha sempre fatto. Ritorno alle gare bagnato con ottimi canestri accompagnati dal suo gesto di esultanza: mano aperta sotto il naso e corsa per il campo agitando le braccia. Riavvolgendo il nastro di questo pomeriggio non tornano alla mente le azioni di gioco ma i ragazzi sugli spalti a tifare per i compagni, a chiacchierare e divertirsi tra loro. Tutto questo è impagabile e ci rende veramente orgogliosi di far parte della grande famiglia del Vharese.
Grazie ragazzi, forza Vharese!