Splendida iniziativa della Bocciofila Daveriese che nell’ambito del “Trofeo Giuseppe Aletti”, competizione serale che si è svolta nell’arco di due mesi, ha voluto aggiungere un’appendice alla manifestazione riservando uno spazio con grande visibilità alle società che aperto alla disabilità organizzando una competizione a coppie formate da un atleta normodotato e uno con disabilità.
Vharese schierato con Fabio Cattaneo, Fabio Tenconi, Antonio Tenconi, Stefania Capece, Joseph Guzzi, Emanuela Napoli, Marta Sapia e Andrea Delogu.
Fabio Tenconi ha raggiunto la finale vincendola non senza qualche piccola difficoltà.
Fabio Cattaneo ha ottenuto uno straordinario secondo posto vista anche la concorrenza che ha dovuto lasciare il passo al nostro atleta. Tutti gli altri hanno disputato partite importanti nonostante non siano riusciti a conquistare le finali. Ma anche in questa occasione è prevalso lo spirito del Vharese: tutti insieme per divertirsi praticando uno sport che meriterebbe maggior seguito viste le straordinarie giocate che i nostri atleti riescono a fare. Provare ad accostare il pallino o bocciare le bocce dell’avversario non è così semplice come sembra.
Alla fine, premiazione per tutti che oltre alle coppe e medaglie prevedeva anche cibo e bevanda classiche dei bocciodromi: salame e una buona bottiglia di vino. Immancabilmente di questi ultimi premi è rimasto ben poco.
Grandi ragazze e ragazzi! FORZA VHARESE!