Nel calcio dei grandi è tempo dei raduni precampionato e quindi anche il Vharese non vuole essere da meno.
Al centro sportivo comunale del quartiere Bustecche, ribattezzato “Varesello” e sede d’allenamento del “Città di Varese”, la Presidentessa Anna Sculli ha riunito giocatori vecchi e nuovi per un primo contatto con il nuovo allenatore Marco Caccianiga, un “totem” in provincia di Varese in tema di attività motoria e divertimento attraverso lo sport.
Nella nuova stagione che prenderà il via in settembre il Vharese calcio, che grazie al “Città di Varese” si allenerà a Varesello, sarà impegnato su due fronti: Calcio a 5 Fisdir e Calcio a 7 Figc con la maglia del Milan.
Per Caccianiga è l’esordio nel mondo Fisdir in veste di allenatore.
Primo atto della dirigenza biancorossa la consegna anticipata dell’ingaggio in unica soluzione: un gigantesco “Chupa Chups”.
“Alla richiesta di Anna Sculli non ci ho pensato un secondo a rispondere presente! – dice il neo nonno Caccianiga – Per quanto ho potuto frequentare il mondo Fisdir e ancor prima trovandomi a contatto con ragazzi con disabilità intellettiva, posso dire di aver provato emozioni e ricevuto insegnamenti come raramente mi è capitato in altri ambiti.
A chi ancora oggi perde tempo sparlandone come “diversamente abili” rispondo citando il mio eroe Corto Maltese: “Proprio perché non assomigli a nessuno avrei voluto incontrarti sempre, in qualsiasi posto”.
Quando inizieremo sul campo cercherò di ricambiare questo privilegio donatomi dal Vharese incidendo nel cuore dei miei nuovi compagni d’avventura il motto a me caro “Ordem e Progresso”, contagiandoli da subito con la mia musica e la gioia di poter condividere con loro il verde del prato, l’azzurro del cielo e il giallo del sole, non a caso i colori della mia Betlemme e del mio dna che probabilmente solo per un disservizio della natura si è generato ed ha preso forma in terra Bosina: il Brasile”.
Ora buona vacanza a tutti e da settembre a Varesello si canterà… “Vharese Maravilhosa!”
Leggi anche
“Il Caccia!” Fantastico nuovo arrivo nella famiglia del Vharese