Si sono appena conclusi i Campionati assoluti Fisdir di nuoto ma prima dei risultati del nostro “Dream Team” è doveroso raccontare del traguardo più importante di tutto il weekend di Chianciano: il nostro Luca Finazzi ha festeggiato i suoi 40 anni con tanto di torta e candeline Augurissimi Luca!
Nella staffetta 4×100 Mista Sara Ghiselli, Daniele Curto, Samuele Lupo e Cinzia Perifano conquistano una bellissima medaglia d’argento.
La seconda giornata inizia ancora con una medaglia d’argento, ancora con Daniele Curto, all’esordio una una gara massacrante come i 400 misti
Note liete anche da Samuele Lupo che abbassa il suo personale di quasi 10 secondi nei nei 100 farfalla Open M finendo al 6° posto.
La medaglia di bronzo arriva grazie a Cinzia Perifano nei 100 rana Open F.
Bronzo che manca per un soffio Mirko Zampieri nei 100 rana
Al ritorno sui blocchi Sara Ghiselli si guadagna la finale dei 50 farfalla Open F chiudendo al 6° posto poco di applaudire la compagna Cinzia Perifano neo campionessa d’Italia dei 200 rana Open F.
Per il fresco quarantenne Luca Finazzi è stata una giornata impegnativa con due gare in poco meno di mezz’ora: 50 rana e 50 stile libero C21M con ottime prestazioni pur non arrivando alle rispettive finali.
Nell’ultima giornata Samuele Lupo si mette al collo un’ altra medaglia, questa volta di bronzo, nei 200 farfalla Open M. Il gran finale spetta alla staffetta 4X100 Mista SL con Mirko Zampiero, Daniele Curto, Sara Ghiselli e Cinzia Perifano che si laureano Campione d’Italia.
Praticamente senza uscire dall’acqua Cinzia sfiora di un niente l’oro dei 50 rana Open F.
Più provato dalla fantastica prova in staffetta Mirko Zampiero finisce 5° nei 50 rana Open M e Samuele Lupo, pur abbassando il suo limite di oltre 2 secondi, si deve accontentare di un più che onorevole 5° posto nei 50 farfalla Open M. L’inossidabile Sara Ghiselli Sara è finalista nei 50 stile libero Open F dove abbassa di 4” il suo personale ma non abbastanza per salire sul podio. Recuperate le forze, nella 200 rana Open M Mirko Zampiero mette in acqua tutte le energie a disposizione, abbassa il suo personale di 2”, conquistando la medaglia d’argento. Daniele Curto è al via della 200 misti Open M dove dando fondo ad ogni sua energia tocca per primo guadagnandosi una strameritata medaglia d’oro e il titolo di campione d’Italia. La chiusura di questi campionati italiani vede in gara Luca Finazzi nei 50 farfalla C21 M e Daniele Curto che con due ottime prestazioni suggellano la fantastica partecipazione del Vharese a questi Campionati assoluti Fisdir.
Risultati straordinari che inorgogliscono la Presidentessa Anna Sculli e tutta la splendida famiglia del Vharese. Un grazie particolare va agli allenatori Jasmine Cremonese e Luca Rossoni per l’impegno e la dedizione, al pari degli infaticabili responsabili Dario Curto e Sergio Finazzi.
Senza dimenticare accompagnatori e genitori. Ma l’applauso più grande riserviamolo agli atleti che ancora una volta hanno dimostrato di meritarsi il titolo di “Dream Team”!
Grandissimi, e come sempre Forza Vharese!