Tarvisio (UD) è stato lo scenario del raduno tecnico nazionale dello sci alpino Fisdir. Agli ordini della Referente Tecnico Nazionale Claudia Ferrari tra i 4 atleti convocati anche il nostro Daniele Curto.
In concomitanza del raduno si è svolto anche il Trofeo “A. Visintini” al quale ha partecipato su invito, oltre a Daniele, anche l’altra nostra campionessa dello sci alpino: Sara Ghiselli.
Due giorni alquanto impegnativi visto anche il campo ristretto dei partecipanti invitati per tenere il più alto possibile il livello di competizione al fine di testare lo stato di forma degli azzurri in vista dei prossimi mondiali programmati dall’11 al 13 marzo a Seefeld in Tirolo.
Meglio di così non poteva andare per i due nostri atleti: Sara Ghiselli ha conquistato l’argento arrivando seconda nella generale ed ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria nonostante avesse a che fare con atlete molto più giovani di lei.
Daniele Curto ha fatto di tutto per dimostrare alla Referente Nazionale di essere degno della convocazione ai mondiali. Stavolta è andato tutto bene e non ci sono state buche o cunette che potevano compromettere le sue performance. Medaglia d’oro di categoria e, soprattutto, primo posto assoluto nella generale.
Per far capire l’importanza dei risultati di Sara e Daniele, va detto che si sono confrontati con atlete e atleti che escono di casa e si trovano sulle piste da sci, non come i nostri che devono percorrere centinaia di chilometri per trovare uno spazio innevato dove allenarsi.
Ecco perché il nostro applauso e il nostro Forza Vharese devono essere più forti del solito.
Grandissimi!