A “Memorial Garbosi” in corso, qualcun altro era al lavoro per preparare il Torneo basket FISDIR del fine settima successivo, altri ancora per organizzare al meglio la manifestazione “Ecorun 2023″.
In tutto questo sforzo organizzativo varesino c’è chi ha pensato ancora una volta al Vharese.
Grazie a Umberto Argieri, Fabio Giani ed a tutti gli amici del “Basket Siamo Noi” che hanno voluto replicare l’invito a Ecorun, gradito quanto complicato da concretizzare per la concomitanza delle finali FISDIR in programma a Legnano.
Preoccupazione superata grazie al grande spirito del Vhraese e all’impegno di ragazzi fantastici come Matteo De Marchi, Simone Pravettoni, Steven Piemonte e Matteo Galli che terminata la premiazione a Legnano, sono partiti in canotta e pantaloncini per raggiungere in fretta Varese e giocare insieme a Julio Tagliasacchi, Saliou Gassamana, Omar Carobene, Stefano Arsena e Jennifer Costantino.
Con l’arrivo del pulmino biancorosso direttamente in campo ecco palla contesa tra il Vharese e l’Under 15 della BAJ di Arcisate. Un incontro piacevole frutto di una organizzazione perfetta dei una semina condivisa con gli amici dell’UltraDi durante l’Ecorun.
Dopo il basket in piedi è arrivato sul campo quello altrettanto spettacolare in carrozzina di una realtà storica come l’Handicap Sport con i due totem Carlo Marinello e Antonio Bazzi, entrambi fondatori e giocatori prima, presidente e vice poi.
Insomma, per il Vharese basket e non solo sono settimane intense per agonismo e visibilità, utili a tenere alto il ritmo e l’attenzione di tutta Varese verso tutto ciò che dalla nostra presidentessa Anna Sculli all’ultimo dei volontari sanno donare a piene mani.
Grazie, EcoRun, grazie “Il basket Simao noi”, grazie Memorial Garbosi, grazie Varese e Forza Vharese!