Sapevamo di dover fare gli “straordinari” perché il calendario, fatto per concentrare più partite nello stesso giorno al fine di cercare di ridurre i costi di tante trasferte se avessimo programmato un solo incontro nei weekend, ci vedeva impegnati con UltraDi sia a livello medio che base e con BIC Genova per il livello base.

Tre partite in un pomeriggio non sono uno scherzo ma i nostri meravigliosi atleti hanno dato fondo a tutte le loro energie dimostrando quanto sia importante rappresentare la meglio il Vharese. Per l’occasione i nostri Ultras hanno anche esposto lo striscione storico del Vharese. Il primo incontro si è disputato contro UltraDi livello medio. Conoscevamo il valore tecnico dell’organico UltraDi, valore che è notevolmente cresciuto con l’inserimento di un nuovo giocatore che ha tutti i requisiti per aspirare ad entrare nel giro azzurro.

A fronte di un primo quarto dove l’imprecisione al tiro, la sfortuna e poca aggressività difensiva, concluso con gli avversari avanti 14 a 2, nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno iniziato a macinare il loro gioco portandosi a un solo punto dall’UltraDi: 23 a 24. Tutto lasciava presagire la possibilità di giocarsela fino in fondo. Purtroppo, la prestanza fisica degli avversari, molti tiri usciti per un nonnulla a cui facevano seguito contropiedi ben finalizzati dalle bocche di fuoco dell’UltraDi, hanno aumentato il divario fino alla vittoria dell’UltraDi per 58 a 45. Nell’incontro successivo,

UltraDi livello base contro BIC Genova, grande attenzione dei nostri ragazzi per conoscere gli atleti di Genova che si erano presentato con un organico di soli 7 elementi ma tre di loro avevano una stazza fisica non indifferente. Risultato finale 32 a 23 per Genova.

Ritorno in campo del Vharese contro UltraDi con la voglia dei nostri di riscattare la sconfitta. Consapevoli del fatto che alcuni nostri giocatori avrebbero fatto la differenza, si è dato ampio spazio a chi nel livello medio ne aveva avuto meno o non ne aveva avuto del tutto. Risposta altamente positiva da parte dei ragazzi che si sono aggiudicati l’incontro per 47 a 32. Giusto il tempo di rifiatare e subito in campo contro Genova.
Qualche difficoltà a rimbalzo, vista l’altezza di un paio di giocatori di Genova, subito risolta con buoni tagliafuori. Purtroppo, un’atleta di Genova si è quasi subito infortunata e per poter avere un cambio in più a disposizione (visto che anche un’altra ragazza ha avuto qualche problema di salute), ci si è accordati per far giocare con Genova un’atleta dell’UltraDi. Vittoria finale del Vharese per 45 a 32.

Una menzione particolare per due atleti che hanno realizzato canestri di pregevole fattura dalla media distanza: Stefano Bossi e Steven Piemonte ai quali va il nostro applauso.

Prossimo appuntamento prima delle finali del 16 aprile sarà domenica 26 marzo contro Biella e Valmadrera livello medio. Forza ragazzi !