Tutti sappiamo che gli svizzeri sono rinomati per cioccolato, orologi, ecc. Ma non pensavamo potessero arrivare a tanto. Dopo la bellissima giornata trascorsa a Cantello tempo fa, i nostri amici svizzeri si sono messi a pensare come rendere particolare e super speciale la “Gara degli Amici” in programma a Riva San Vitale (CH).
Nella lettera d’invito si faceva riferimento ad una possibile bellissima sorpresa. E così Isabella Lipani, Laura Corbella, Michele Tajè, Luca Finazzi, Luca Pozzo, Andrea Delogu, Vittore Zacchei e Mario Di Modugno, sono partiti alla volta della Svizzera con la curiosità di scoprire in cosa consistesse la sorpresa. Il titolo della manifestazione dichiarava già lo spirito delle gare: amichevoli allo stato puro. Ma anche nelle amichevoli più tranquille e pacate, quando si gareggia un pizzico di voglia di vincere ti prende anche se giochi a rubamazzetto. E i nostri, sempre con il massimo della sportività, non volevano tornare in Italia sconfitti. Alla fine hanno vinto 7 partite e ne hanno perse 6.
Ma dov’era la sorpresa? Gli amici svizzeri sono andati a scomodare anzitempo la persona che più è conosciuta nel mondo. Anche se totalmente indaffarato nei preparativi, visto che a breve sarà il protagonista assoluto della notte Santa, non ha potuto fare a meno di aderire con entusiasmo all’invito rivoltogli per festeggiare gli amici del Vharese.
Ed ecco che nella sala del rinfresco finale compare Babbo Natale che ha voluto fare un salto a Riva San Vitale non solo per portare in anticipo qualche regalo ai partecipanti ma, soprattutto per augurare Buon Natale e Buone Feste al settore bocce e a tutta la grande famiglia del Vharese. Non poteva esserci sorpresa più bella di questa. Anche stavolta gli Amici svizzeri sono stati capaci di superarsi! Grazie a tutti, bravi tutti!