Quando nella casella di posta del Vharese arriva una mail da Fondazione Milan, viene aperta immediatamente: porta sempre buone notizie. Di recente, una di queste si è rivelata davvero speciale. In occasione dell’International Day of Persons with Disabilities (Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità), Fondazione Milan ha invitato una delegazione del Vharese, di Briantea84 (squadre adottate e sostenute da AC Milan e Fondazione Milan) e di Meraki (squadra adottata dall’Empoli FC), tutte protagoniste del Campionato Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS), a visitare il Museo Mondo Milan.
Ammirare da vicino i trofei conquistati dalla squadra rossonera nel corso degli anni, le maglie dei giocatori più iconici e numerosi cimeli è stato un momento indimenticabile. Ma le emozioni non si sono fermate qui. Nella stessa giornata, infatti, era in programma anche il match Milan-Empoli.
Fondazione Milan ha reso questa esperienza ancora più speciale: dopo la visita al Museo, ci ha ospitati allo stadio San Siro per assistere alla partita. Ma non è finita qui. Fedele alla sua filosofia di andare sempre oltre, Fondazione Milan ci ha riservato un’ulteriore sorpresa: un rappresentante per ciascuna squadra ha avuto l’onore di scendere in campo accanto ai giocatori durante il tradizionale schieramento, mentre risuonava l’inno della Serie A Tim.
Per il Vharese, il mister Caccianiga ha scelto Luca Pecora, tifosissimo rossonero, sorriso contagioso, portatore sano di ottimismo e felicità. Inoltre, Luca si è rivelato anche un vero portafortuna: mentre si preparava, ripeteva a tutti che la partita sarebbe finita 3-0 per il Milan. Forse qualcuno avrà fatto gli scongiuri, ma alla fine dei 90 minuti il risultato è stato esattamente quello: 3-0 per i rossoneri.
Luca ha vissuto momenti di pura emozione, come testimoniano le foto che lo ritraggono al centro del campo. Questa giornata rimarrà sicuramente impressa per sempre nei suoi ricordi.
Emozioni così intense non possono restare confinate a un solo giorno. Proprio per questo, insieme a Fondazione Milan, stiamo lavorando per far conoscere al grande pubblico i nostri straordinari atleti e, al contempo, raccontare agli amici del Vharese cos’è Fondazione Milan, cosa fa e quale privilegio sia stato essere scelti da loro.
Quest’anno, Babbo Natale è arrivato in anticipo per il Vharese Calcio, e il suo abito, per l’occasione, era un mix biancorosso e rossonero. Grazie Fondazione Milan!