Inclunicus! Se pensate che stiamo iniziando la campagna pubblicitaria di un nuovo amaro o di un nuovo elisir digestivo, avete sbagliato tutto. Stiamo parlando di un progetto per promuovere, diffondere ed orientare l’attività sportiva del CUS all’inclusione.
Oltre a diffondere maggiormente ciò che comprende l’attività formativa del CUS Insubria, “Inclunicus” è parte di un progetto più grande finanziato anche con il contributo di Sport e Salute ed ha come obiettivo la promozione della pratica sportiva delle persone con disabilità fisica ed intellettiva relazionale.
Meta finale di “Inclunicus” è l’organizzazione della Prima Edizione dei Giochi Universitari Inclusivi per atlete e atleti con disabilità, in stretta sintonia con Fisdir
Cos e Fisdir hanno deciso che per celebrare degnamente la fine del progetto “Inclunicus” si doveva organizzare un Torneo di basket inclusivo.
Detto fatto: domenica 15 ottobre, presso la Palestra del CUS Insubria in via Monte Generoso 59 a Varese, a partire dalle ore 9.o0 si sfideranno Vharese, Briantea 84 e UltraDi in un triangolare riservato al “livello base” che si preannuncia di grande interesse perché le squadre schiereranno anche le nuove leve, atlete e atleti che hanno iniziato a giocare da poco.
A seguire, Vharese e UltraDi si affronteranno con giocatori più esperti.
Le premiazioni chiuderanno la manifestazione.
Vi aspettiamo numerosi!!!