Nella sala consiliare del Comune di Varese si è tenuta la premiazione dei volontari del territorio del Csv Insubria che comprende le province di Varese e Como.
Giunta alla 24ª Edizione del Premio “Sole d’Oro”, premio destinato a premiare volontari che si siano particolarmente distinti nella promozione dei valori della solidarietà, del dono, del volontariato e della partecipazione, la manifestazione ha toccato da vicino anche il Vharese.
Infatti, una delle colonne portanti del Vharese, Maria Pia Fusi, è stata scelta tra quelle meritevoli di ricevere l’attestato Menzione d’Onore, quale segno di stima.
Filo conduttore della cerimonia: l’umiltà del non voler apparire, dello stupore nell’essere stati menzionati e ancor di più nel venire a sapere di essere stati scelti.
Chi fa veramente volontariato sta sempre nelle ultime file perché il voler apparire non gli appartiene e Pia è proprio così.
Il suo essere così discreta dimostra quanto vero sia il dono che ogni giorno fa al Vharese.
Il suo ruolo è fondamentale affinché tutti gli ingranaggi del Vharese ruotino senza attrito e portino ai risultati che tutti conosciamo. Ruolo e compito svolti sempre in sintonia e armonia con gli altri responsabili nell’interesse delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.
In lei emozione alle stelle fin da quando ha ricevuto l’invito alla Cerimonia. Emozione che ha contagiato tutti e che continua ad esserci nel vederla così sorridente e felice, insieme al figlio.
Un Premio più che meritato carissima Pia e virtualmente tutta la nostra grande famiglia ti abbraccia e ti ringrazia come sappiamo fare: tutti in pedi, braccia in alto, gridando forte: Grazie Pia!