Anche se quasi tutti i nostri atleti del settore calcio, vista la loro giovane età, non avranno mai sentito questa battuta di Ezio Greggio dal banconi di Striscia la Notizia, crediamo che in tutti loro sia nata spontanea sia domanda che la risposta quando sono arrivati al campo d’allenamento del CUS Insubria.
Tutti sapevano che ci sarebbe stato un rappresentante del Milan Calcio per delle foto (non dimentichiamoci che il Milan ha adottato la nostra squadra di calcio).
Da tempo si stava preparando quell’incontro ma le bocche cucite di chi sapeva non si sono mai aperte lasciando in loro un alone di mistero su cosa sarebbe realmente accaduto. Più ci avvicinavamo alla data del 15 marzo, più aumentava l’agitazione in Anna Sculli, nel Consiglio e nello staff del CFPIL.
Giusto il tempo di domandarsi se stessero sognando o se la persona che li aspettava in mezzo al campo fosse proprio lui ed è stata una corsa ad abbracciare Stefano Pioli, l’allenatore del Milan.
La sorpresa era proprio questa: Stefano Pioli ha voluto dirigere un allenamento dei ragazzi del Vharese in prima persona, al fianco del nostro Mister Marco Caccianiga.
Lascio immaginare l’emozione che ha pervaso i ragazzi! Allenamento svolto alla grande e conclusosi con una partitella durante la quale Mister Pioli dava indicazioni come se avesse davanti il suo Milan.
Al termine dell’allenamento si sono presentati anche rappresentanti del settore bocce, del nuoto e del basket per salutare Mister Pioli, fare foto e selfie con lui, cosa molto gradita dal Mister che non si è sottratto a nessuno e dedicando anche più tempo di quanto era stato programmato.
Era presente anche il nostro amico fisioterapista Matteo Sala, grande tifoso del Milan, che ha ricevuto in regalo una delle magliette del Milan che indossano i nostri ragazzi durante le partite ufficiali.
Ottima l’organizzazione dell’evento curata in ogni particolare dalla nostra Presidentessa, nonché responsabile del settore calcio, Anna Sculli e dalla dirigenza rossonera.
E’ stata veramente una bellissima iniziativa che resterà nel cuore di tutta la grande famiglia del Vharese e speriamo che ne nascano delle nuove anche in altri settori sportivi perché le nostre ragazze e i nostri ragazzi se lo meritano.
GRAZIE MILAN! GRAZIE MISTER PIOLI! GRAZIE RAGAZZI!