Cosa c’è di meglio in queste fredde giornate d’inverno che entrare in piscina per festeggiare l’arrivo del Natale? L’accoppiata Fisdir e Società sportive DIR è talmente solida ed operativa che riesce anche ad andare oltre il clima e la rigidità delle temperature per regalare alle meravigliose atlete e ai fantastici atleti (stavolta è toccato al nuoto) una domenica piena di emozioni che ha scaldato il cuore di tutti.

Gli Amici della Società Albatros di Lumezzane si sono presi l’incarico di organizzare il Meeting di nuoto “Aspettando il Natale”, valido per la Nord Cup Fisdir e riservato al settore promozionale e agonistico.
Le frecce rose del Vharese si sono presentate ai blocchi di partenza nel promozionale con Antonella Ambrosino, Valentina Terzaghi e Pietro Bernasconi; nel settore agonistico Michele Coppola, Nicolò Artioli, Alessandro Cafarelli e Samuele Pio Lupo. Nonostante i ranghi ridotti davanti alle “corazzate” della Aole, Della Briantea 84, della PHB Polisportiva Bergamasca, della Corona Ferrea di Monza, della OSHA di Como, ecc., le nostre cuffie rosse si sono ottimamente comportate.

I due tecnici, Jasmine e Luca, hanno colto l’occasione per verificare i miglioramenti di tutti facendo anche sperimentazioni in prospettiva futura. Pietro Bernasconi ha ottenuto due 5 posti nei 25 farfalla e nei 50 dorso; Antonella Ambrosino 3° posto nei 25 dorso e 10° posto nei 25 stile; Valentina Terzaghi, ormai pronta al salto di qualità per passare tra gli agonisti, ha confermato l’ottimo stato di forma conquistando il secondo gradino del podio nei 25 dorso e nei 50 dorso, 3° posto nei 25 farfalla. Al pomeriggio ottime performance anche degli agonisti: Michele Coppola 4° posto nei 50 stile e nei 100 rana; Nicolò Artioli 8° nei 50 stile e 7° nei 100; Alessandro Cafarelli 5° posto nei 100 stile e 1° nei 50 rana; Samuele Pio Lupo 1° posto nei 50 stile e 1° posto nei 100 misti.

Risultati che hanno permesso al Vharese di entrare nella Top Ten conquistando il 9° posto nella classifica di Società. Ottimo risultato! Se Babbo Natale avesse assistito alle gare siamo sicuri che si unirebbe al nostro caloroso applauso          rivolto a tutti i partecipanti e in particolare alle nostre frecce rosse: Grazie ragazze, grazie ragazzi!