Il grande momento per le nostre Marta Sapia e Emanuela Napoli alle finali del Campionato Provinciale FIB D.I.R. è arrivato ed è stato…un grande momento.
Marta ed Emanuela hanno iniziato il percorso con l’emozione che solo una finale può dare. Supportate dal caloroso tifo di tutti i compagni, hanno messo da parte l’emozione per lasciare spazio alle giocate provate e riprovate in allenamento. Sapientemente guidate da Paolino, Thierry ed Emilio Giuseppe, hanno iniziato con accosti millimetrici che costringevano gli avversari a bocciare per conquistare il punto. Loro, imperterrite, riprendevano con altri accosti e così via. Qualche cenno d’intesa tra le due e qualche parola per coordinarsi su dove andare a piazzare la boccia, sono state le caratteristiche di questa finale giocata punto a punto. Puntuale arriva il suggerimento di Paolino che conoscendo bene le caratteristiche delle sue atlete indica la giocata migliore da fare.
Di fronte, però, avevano due avversari di alto livello che ambivano, come le nostre atlete, al primo gradino del podio. Come ogni sport, anche nelle bocce puoi studiare tutte le strategie possibili ma devi sempre fare i conti con l’imprevedibile. Quando ti giochi una gara punto a punto basta anche una mezza rotazione in più o in meno di una boccia per cambiare l’esito dell’incontro.
Purtroppo per noi qualche boccia non ha eseguito la rotazione che avrebbero dovuto fare permettendo agli avversari di far intrufolare le loro bocce tra le nostre e il pallino. Il primo posto se lo sono aggiudicati Gessica Fanelli e Fabio Filosa dell’A.S.A. Varese con le nostre ragazze sul secondo gradino del podio.
Alla fine, Guido Bianchi, delegato di Varese e consigliere regionale FIB, che ringraziamo per la partecipazione alla manifestazione, coadiuvato dalla nostra Presidentessa Anna Sculli, hanno premiato i partecipanti.
Un grandissimo applauso a Emanuela e Marta per lo splendido argento conquistato e a tutti i partecipanti e organizzatori.
Grazie ragazze, forza Vharese!