Conclusi al meglio i Campionati Italiani Assoluti di nuoto, la partecipazione dei nostri atleti merita alcune considerazioni. Ci vuole una pazienza “certosina” nell’andare a vedere i numeri degli iscritti, i dati anagrafici e le strutture organizzative delle singole Società.
Per una realtà come la nostra appare evidente l’esser Davide davanti a tanti Golia.
Come il protagonista della storia, anche il “Davide Vharese” ha quel qualcosa che gli permette di essere vincente: il cuore e lo spirito!
Il primo grande applauso se lo meritano tutti gli atleti che si sono sobbarcati carichi di lavoro non indifferenti per arrivare al meglio della forma a questi Campionati!
Il secondo è riservato al “duo delle meraviglie” Jasmine e Luca. Allenare un gruppo di atleti nelle varie specialità del nuoto indirizzando ognuno verso quelle che più calzano sul singolo atleta è già una bella impresa. Modulare gli allenamenti per ogni singolo atleta è un’altra bella impresa ma l’apoteosi la raggiungono quando tutto questo viene fatto con il sorriso che poi contagia tutto il gruppo nonostante all’ultimo hanno dovuto cambiare le staffette programmate.
Il terzo grande applauso è riservato ai volontari, ai genitori, che in ogni occasione dimostrano l’attaccamento a tutti le atlete e gi atleti. Il quarto grande applauso voglio dedicarlo a chi non si vede, a chi lavora dietro le quinte svolgendo volontariamente un lavoro indispensabile senza il quale non sarebbe possibile tutto il resto. Iscrizioni, prenotazioni, pagamenti, visite mediche, organizzazione trasferte, prenotazioni piscine, ecc. Il mix di tutte queste componenti porta alla vittoria e per una Società come la nostra è una vittoria che acquista ancor più valore proprio per quanto detto prima.
Siamo il Vharese…meravigliosamente Vharese