La riforma dello Sport ha richiesto a tutte le Società Sportive la verifica, ed eventualmente la modifica del proprio Statuto. Anche il Vharese ha diligentemente compiuto questo importante atto e ha convocato l’Assemblea dei Soci per l’approvazione delle modifiche statutarie.
La grande famiglia del Vharese poteva trovarsi solo per questo motivo? Assolutamente no! La “vulcanica” presidentessa Anna Sculli ha pensato bene di unire l’utile al dilettevole: perché non abbinare l’Assemblea alla Festa di Natale?
Detto fatto. Sabato 16 dicembre, dopo un intenso lavoro di verifiche, modifiche e verifica certosina della punteggiatura, ci siamo ritrovati al CFP di Varese per approvare le modifiche al nostro Statuto.
Terminato l’obbligo normativo, abbiamo fatto pochi passi per accomodarci nel salone del CFP per degustare le prelibatezze preparate da un gruppo di allievi.
Impeccabile la preparazione della sala così come il buffet preparato con una straordinaria attenzione anche ai minimi particolari. Al termine di questa prima parte sembrava fossero passate le cavallette: non una briciola era rimasta sui vassoi di portata.
Giusto il tempo di girovagare tra i tavoli per salutarsi ed ecco che arriva il pezzo forte: un risotto che al solo ricordarlo torna l’acquolina in bocca. Il bis è stato automatico.
Al termine dolce e spumante per tutti! E’ stata anche l’occasione per conoscere di persona un’Amica del Vharese che conoscevamo solo per telefono e tramite mail: Adriana Morlacchi, l’Amica che ci ospita il mercoledì sulla pagina UISP della Prealpina! Anche se sono in programma ancora gare di nuoto, bocce e basket, entriamo nella modalità “pausa” da impegni agonistici. Occasione doverosa per i ringraziamenti riguardanti un anno straordinario sotto tutti i punti di vista.
Il primo GRAZIE va ad Anna, senza la quale tutto quello che è e fa il Vharese non sarebbe possibile.
Il secondo al Consiglio Direttivo, supporto di Anna nella gestione del Vharese.
Il terzo grazie va ai tecnici, agli allenatori, senza i quali tutti i miglioramenti e i grandi successi ottenuti non sarebbero arrivati.
Il quarto grazie va a tutti i genitori, accompagnatori e volontari, persone insostituibili nella vita del Vharese.
Il quinto grazie va a tutti gli Amici che ci sostengono e ci aiutano nel continuare ad offrire lo sport come mezzo d’inclusione e di promozione sociale.
L’ultimo Grazie va a tutte le atlete e a tutti gli atleti del Vharese. Al di là di quello che sportivamente regalate ogni anno a questa bellissima Società, quello che umanamente ci regalate è impagabile! Grazie davvero di cuore a tutti voi. Buon Natale e buon anno nuovo!