Grande impegno organizzativo in quel di Seregno per l’evento “Sport Oltre le Barriere” in cui hanno trovato spazio il basket in carrozzina e il nuoto Fisdir con il XVI Trofeo Città di Seregno riservato alla categoria promozionale.
Più di 100 i partecipanti in rappresentanza di 12 Società hanno inaugurato la Nord Cup Fisdir.
Tra questi spiccavano le cuffie rosse del duo delle meraviglie formato da due certezze del nuoto Vharese: Valentina Terzaghi e Davide Sardella. Accompagnati dai tecnici Jasmine e Luca, Valentina e Davide erano al “battesimo” dell’acqua per la nuova stagione 2024/2025.
Lo scopo era verificare lo stato di forma del duo delle meraviglie dopo le straordinarie performance della passata stagione per programmare al meglio gli allenamenti in vista della nuova stagione natatoria. Gli avversari erano di elevata caratura ma l’occhio, oltre ovviamente al piazzamento, era focalizzato sui risultati cronometrici. Come sempre Valentina e Davide hanno sfoderato delle prestazioni eccellenti stampando sul volto dei tecnici un sorriso di meraviglia e di felicità.
Valentina non solo ha conquistato il primo gradino del podio nello stile libero e nel dorso ma ha anche migliorato i propri personali. Davide, non è riuscito a copiare esattamente quanto fatto dall’amica Valentina per quanto riguarda l’ordine d’arrivo, infatti è sì salito sul primo gradino del podio nel dorso ma nella rana è stato sopravanzato di un nulla da un avversario e si è dovuto accontentare del secondo posto. Ma è riuscito a copiare Valentina per quanto riguarda il miglioramento cronometrico sia nel dorso che nella rana.
A livello societario ha vinto ASD AOLE davanti alla PHB Polisportiva Bergamasca APS e Oltretutto97.
Ma il sorriso di Valentina e Davide è il premio più bello che potessero regalare al Vharese.
Il premio più prezioso per il Vharese resta il sorriso dei nostri tecnici e dei nostri ragazzi Bravi tutti!