Abbinare a 14 tra atlete e atleti DIR a 14 campioni Senior non è un’impresa semplice.
Eppure la Bocciofila Daverio, in occasione del Trofeo Bruno Broggini, ci è riuscita.

Una manifestazione della durata di un mese tra eliminatorie e finali ha dato la dimostrazione che la gara integrata è fattibile indipendentemente dal numero di partecipanti. Marta Sapia, Stefania Capece, Laura Corbella, Emanuela Napoli, Fabio Cattaneo, Luca Finazzi (passato dal nuoto alle bocce ma conservando la sua classe cristallina), Michele Tajè, Luca Pozzo, i Tenconi Brothers (Antonio e Fabio), Mario Di Modugno, Andrea Delogu, Vittore Zacchei
e la new entry Luca Bruni
, hanno calcato il sintetico di Daverio per guadagnarsi l’accesso alla finale del prossimo 22 novembre.

Nonostante l’organizzazione di un evento con questa durata comporti un’attenzione non da poco, nulla è andato storto.
Ogni gara è stata occasione non solo di giocare, di disputare un incontro, ma è stata un’opportunità di crescita sportiva proprio per la presenza di numerosi Senior.

Giocare a fianco di giocatori che da tempo praticano questo sport non solo permette ai nostri atleti di carpire anche piccoli movimenti e accorgimenti che potranno essere utili in futuro, occasioni irripetibili se affrontate con lo spirito giusto, e se c’è una cosa che i nostri atleti hanno in abbondanza è proprio lo spirito.

Da tutte queste eliminatorie si sono qualificati per le finali del 22 novembre Antonio Tenconi in compagnia di un Senior che se la vedranno con Emanuela Napoli anche lei in coppia con un senior.

Forza Vharese!