Alla partenza per Roma avevamo incrociato le dita per scaramanzia ma sapevamo che il Campionato Italiano per Società Promozionale (B e C) avrebbe potuto regalarci belle soddisfazioni.
Se vuoi puntare in alto, prima o poi deve incontrare le Società più forti. Lo stesso ragionamento vale anche per le altre Società nei nostri confronti: chi punta al titolo deve fare i conti anche con il Vharese!
Convinti delle proprie capacità e dei propri mezzi, i nostri 5 alfieri sono scesi in campo pronti a tutto pur di andare il più lontano possibile. Sono stati incontri dove la concentrazione doveva superare l’adrenalina e la tensione che, in questo tipo di competizione, ovviamente ci sono. E qui è contato, tanto quanto per l’aspetto squisitamente tecnico, il gran lavoro fatto dal Mister Thierry Bossi per mettere le atlete e gli atleti nelle giuste condizioni per poter esprimere il proprio potenziale.
Anche negli incontri a coppie era importante ritrovare quell’affinità rodata negli incontri di qualificazione per ottenere il massimo possibile. Tutto questo mix ha portato i nostri a giocarsi la finale assoluta che, purtroppo, è stata vinta dai nostri avversari. In questi casi non serve andare a ricercare quale errore ha determinato questo risultato. Andrea Delogu, Marta Sapia, Luca Pozzo, Mariagrazia Scapin e Stefania Capece hanno conquistato uno splendido argento che vale oro.
Contemporaneamente, i Tenconi Brothers (Antonio e Fabio), Fabio Cattaneo, Emanuela Napoli, Joseph Guzzi e Federico Musazzi erano impegnati nel “Trofeo FIB”, Meeting Nazionale a squadre bocce DIR per le categorie Elite (A – C21), concluso con al collo una meritatissima medaglia di bronzo.
Un grande applauso è naturalmente non solo a Thierry ma anche a Paolino che se lo merita tutto. A questi nostri meravigliosi atleti va la nostra standing ovation. Grazie ragazzi!