E’ stata una trasferta impegnativa e…felice quella del Vharese bocce al Torneo Internazionale inclusivo a coppie formate da bocciofili con e senza disabilità intellettivo relazionale denominato “Gara della felicità”, organizzato a Lugano dalla Società Bocciofila Sorriso.
I nostri atleti Antonio e Fabio Tenconi, Emanuela Napoli e Fabio Cattaneo, oltre a dover gareggiare con atleti di livello internazionale, hanno anche dovuto entrare subito in sintonia con un partner conosciuto nell’occasione.
Sembrerà cosa da poco ma non sapendo se il partner è più propenso alla bocciata o all’accosto, è un punto fondamentale nelle gare a coppie. Ma la qualità dei nostri atleti va ben oltre questi accorgimenti tattici e infatti si sono subito viste le giocate spettacolari che li caratterizzano.
Fabio Cattaneo, fresco vincitore del tricolore a Padova, ha dato nuovamente prova della sua classe conquistando uno splendido secondo posto e lottando fino alla fine per l’oro. Antonio Tenconi ha dimostrato che l’episodio agli italiani di Padova è stato, appunto, solo un episodio e ha conquistato un meritatissimo terzo posto che sarebbe potuto diventare qualcosa in più se qualche bocciata avesse avuto esiti migliori rispetto a quelli ottenuti. Emanuela Napoli e Fabio Tenconi hanno sfiorato il podio complice un pizzico di sfortuna su alcuni accosti, ma hanno ricevuto i complimenti dei partner e degli avversari per le giocate e per l’atteggiamento in campo.
Ottimi risultati per i nostri meravigliosi atleti che hanno dimostrato di poter competere anche con atleti di livello internazionale. Grande soddisfazione per i tecnici Paolino, Thierry, Emilio Giuseppe e per tutto il Vharese. Grazie ragazzi, forza Vharese!