Ci sono date che sul calendario di ognuno di noi vengono evidenziate con vari colori a seconda dell’importanza che hanno per la nostra vita.
Daniele Curto avrà segnato la data del weekend appena trascorso con tutti i colori possibili. Grazie alla disponibilità della Responsabile Tecnica Fisdir Claudia Ferrari e del marito, Daniele ha potuto allenarsi sulle piste del Monte Pora in Val Seriana. Già questa occasione merita di essere evidenziata ma le sorprese per Daniele non finiscono qui.
Durante la risalita era evidente che ci fosse qualcosa di strano: parte della pista era chiusa al pubblico. Giunto in cima alla pista possiamo solo immaginare che faccia abbia fatto Daniele quando ad attenderlo ha trovato la pluricampionessa di discesa Sofia Goggia. La pista era stata riservata proprio a lei per allenarsi in tranquillità in vista delle ultime gare di Coppa del Mondo. Claudia Ferrari aveva chiesto a Sofia la disponibilità di incontrare Daniele e Sofia non solo ha accettato ma ha sciato insieme a Daniele che, passata l’emozione iniziale, ha potuto cimentarsi per tre volte sul percorso disegnato appositamente per Sofia.
Al termine delle tre discese Sofia Goggia non solo si è complimentata con Daniele per le performance ma ha anche dato qualche suggerimento sulle posizioni da prendere in alcune curve e su come far scivolare più velocemente gli sci nei tratti di scorrimento. Insegnamenti che Daniele metterà sicuramente in atto ai prossimi mondiali.
Ora nel palmares dei nostri tifosi abbiamo anche una pluricampionessa dello sci alpino come Sofia Goggia.
Grazie a Claudia Ferrari e al marito per l’interessamento e la disponibilità. Un grazie particolare a Sofia Goggia che ha lasciato un ricordo indelebile a Daniele e, indirettamente, a tutta la famiglia del Vharese.
Grande Daniele, forza Vharese!