In una domenica grigia, ci ha pensato la piccola grande Valentina Terzaghi a riportare un raggio di sole nel cielo del Vharese. Accompagnata dai tecnici Jasmine e Luca, Valentina è stata l’unica atleta del Vharese in acqua a Darfo Boario Terme per partecipare al 1° Trofeo della Valle valevole per il Trofeo Nord Cup Fisdir riservato alla categoria Promozionale.
Ottimamente organizzata dalla Polisportiva Disabili Valcamonica, 104 atleti in rappresentanza di 12 società in gara nei 25 e nei 50 metri dei 4 stili oltre che nelle staffette 4×25.
Lo stile “farfalla” è quello che richiede il maggior sforzo e tono muscolare, con l’aggiunta di una grande fluidità e sincronismo perfetto. Tutto questo fa parte del bagaglio di Valentina tranne un elevato tono muscolare vista la sua giovanissima età.
Ma la sua classe ha sopperito a questo permettendole di conquistare un bellissimo 3° posto.
Nei 25 dorso Valentina ha dato il meglio di sé. Un ottimo movimento di braccia e gambe ha reso sempre più fluida la sua azione arrivando a toccare per prima il bordo vasca. Ottimi anche i risultati cronometrici che dimostrano la bontà del lavoro in allenamento e la sua determinazione di raggiungere quanto prima il livello agonistico. Avanti tutta magica Vale!