Bellissimo pomeriggio, nonostante la pioggia incessante, quello al PalaUnimec di Arcore raggiunto grazie al nostro “navigatore” Simone che non ha sbagliato un’indicazione nonostante il dedalo di vie, incroci e rotonde che abbiamo incontrato per giocare la tappa in Brianza del Campionato UISP di basket magistralmente organizzata dagli amici di Screwers e condivisa sul campo, oltre che con i padroni di casa anche con Oggiono, UltraDi, Links e Briantea 84 (ai canturini facciamo un grosso applauso per il 40° compleanno).
Nel logo delle UISP compare la scritta: “sportpertutti” ed è stato un pomeriggio che ha dimostrato concretamente cosa voglia dire questa scritta. E’ stato proprio un pomeriggio di sport per tutti, dove le varie disabilità sono scomparse per lasciare spazio allo sport e al divertimento.
Senza il nostro “polipo” Anuar (soprannome assegnato per il numero di palloni recuperati in ogni incontro) fermato da un’indisposizione, abbiamo giocato una carta jolly: il nuovo coach Pippo Piemonte.
Sotto la sua guida, Francesco, Simone, Diego, Stefano, Claudjo, Samuele, Daniel, Steven, Gabriele e Roby, hanno dimostrato di cosa sono capaci di fare. Sia nella partita con Arcore che in quella con Oggiono, i nostri cestisti hanno deliziato il numeroso pubblico presente con giocate di squadra che strappavano standing ovation ad ogni azione e i complimenti del tecnico padrone.
Ma come sempre il vero spettacolo è stato vedere la felicità sui volti di tutti i partecipanti.
Davvero un bellissimo pomeriggio di sport per tutti!