Nella volata verso il Natale ogni settore del Vharese si è dato da fare per riservare un momento particolare durante il quale donare ad atleti e tecnici un regalo. Il settore basket ha pensato di riservare questo spazio all’interno di una sfida all’ultimo canestro (per gli atleti) e all’ultimo briciolo di ossigeno (per i genitori).
Per cercare di recuperare qualche pallone in più, grande scorrettezza iniziale di Alby che cambiandosi di maglietta e indossandone una identica a quella dei ragazzi è riuscito a farsi passare il pallone dai ragazzi ma non è servito a nulla perché lo perdeva immediatamente. Riprovato lo stratagemma ma i ragazzi gli ridevano in faccia e si è dovuto accomodare in panchina anche perché il fiato scarseggiava. Fortunatamente ci ha pensato Andrea che ha calcato il terreno di gioco per l’intera durata dell’incontro correndo da una parte all’altra del campo dispensando assist a più non posso che, purtroppo, non si trasformavano in canestri. Ottima performance del preparatore atletico Liam che non poteva far brutta figura davanti ai ragazzi: ha corso in ogni parte del campo mostrando una condizione atletica da far invidia a tutti.
Genitori, fratelli e sorelle hanno cercato di impensierire i ragazzi ma oltre a una condizione atletica che definire precaria ce ne vuole, hanno mostrato poca dimestichezza con il pallone e forse avrebbero fatto più bella figura con il canestro da minibasket. Ma a primeggiare è stato il divertimento questo pomeriggio e le risate di chi giocava e di chi assisteva hanno sottolineato che la scelta fatta era stata quella giusta.
Dopo la consegna dei regali, grandioso buffet per tutti organizzato dai meravigliosi genitori che si sono organizzati per offrire spuntini dolci e salati a tutti. Non me ne vogliano gli altri ma una menzione particolare va ai dolcetti fatti da Susanna che qualcuno dovrebbe valorizzare maggiormente (vero Gianni?).
E’ stato un gran bel pomeriggio dove il rapporto tra tutti i componenti del settore basket si è ancor più consolidato e dove ha primeggiato ancora una volta la bellezza dello stare insieme. Un grazie di cuore a chi ha preparato i regali per ragazzi e allenatori e un grazie a tutti quelli che hanno reso così bello questo pomeriggio.