Dopo la battuta d’arresto con Malnate nella prima giornata del Campionato Special Olympics, pronto riscatto del Vharese basket lanciatosi nel trittico di partite amichevoli a Brebbia e Besozzo e nella giornata valida per il campionato Fisdir a Olgiate Comasco, settori base e medio.
Il primo incontro del livello medio ha visto i ragazzi del Vharese di fronte all’ Acquarello di Piacenza. Risultato finale: 44 a 26.
Per il livello base la formazione biancorossa ha invece affrontato i piemontesi del Pegaso Asti vincendo 48 a 29.
Sempre per il livello medio, UltraDi ha incontrato Acquarello vincendo 42 a 24. Anche UltraDi ha disputato un incontro per il livello base contro Pegaso Asti aggiudicandosi la partita negli ultimi secondi 26 a 25.
Due episodi vanno citati: quando è stato concesso un minutaggio maggiore a chi non sempre gode di questa opportunità, i compagni si sono sgolati e spellate le mani per incitare ogni singola azione non curandosi che il vantaggio accumulato stava diminuendo, tanto è vero che gli stessi che erano in campo in quel momento hanno reagito giocando una grande pallacanestro; al termine del terzo quarto nell’incontro con Pegaso, i due Matteo (De Marchi e Galli) si sono sentiti in dovere di alzarsi in piedi e ricordare ai compagni che non era finita nonostante il punteggio poteva far sembrare già concluso l’incontro e la risposta è stata: pugni chiusi e avanti così.
Ringraziamo tutti i ragazzi per quello che ci hanno fatto vedere dicendo che hanno dato uno straordinario esempio di cosa voglia dire fare squadra, essere squadra e indossare i colori del Vharese.
Grandi ragazzi e tutti insieme Forza Vharese!