Giornata super a Monvalle (VA) dedicata alla “Gara della Renese”. Chi ci segue sa che le gare integrate sono appuntamenti consolidati proprio perché non esistono difficoltà a mettere insieme un atleta DIR e un campione FIB e molte volte si capisce chi è uno e chi è l’altro solo dalla maglietta che indossa. Ma il bello viene proprio dopo la formazione delle coppie.
E così deve essere inizialmente stato anche per Fabio Cattaneo, Stefania Capece, i Tenconi Brothers (Antonio & Fabio), Joseph Guzzi, Emanuela Napoli e Thierry Bossi nella doppia veste di allenatore e giocatore. Formate le coppie e subito scatta la competizione quando si scende in campo contro il compagno di squadra o la compagna di squadra con la quale ti sei allenato fino a ieri e che oggi diventa tuo avversario.
Via una coppia e sotto l’altra con un crescendo di emozioni, giocate spettacolari e colpi che lasciano l’amaro in bocca per un granellino che sposta la tua boccia o quella del tuo compagno quel tanto che basta per perdere un incontro che sembrava già in tasca. Ma lo spirito del Vharese prende il sopravvento e sostituisce la sfida western dove tutti applaudono tutti consapevoli che conta sì la vittoria individuale ma conta ancor di più che sia il Vharese a primeggiare indipendentemente da chi salirà sul podio.
Alla fine, come già successo di recente, si qualificano per la finale Emanuela Napoli in coppia con Diego che giovedì 19 dicembre sfideranno in finale Antonio Tenconi in coppia con Francesco.
Bravi tutti e…a presto!