L’indimenticabile Enzo Ferrari, a chi gli chiedeva quale fosse la vittoria più bella dei suoi bolidi, rispondeva: “è quella che deve ancora arrivare”. Per i nostri meravigliosi atleti delle bocce è stato più o meno così. Giusto il tempo di rallegrarsi per lo splendido argento ai Campionati Provinciali FIB D.I.R. e permettere alle divise di asciugarsi, eccoli mettersi alle spalle quanto fatto fino ad oggi e presentarsi sul campo amico di Giubiano a disputare la 7ª giornata del Campionato Italiano D.I.R. di Società.

I Mister Paolino e Thierry hanno convocato Stefania Capece, Marta Sapia, Mariagrazia Scapin, Luca Pozzo, Andrea Delogu e Michele Tajè (Giorgia Indelicato pronta a subentrare) a sfidare gli atleti della Nervianese SP Arluno.

I due coach hanno fatto presente ai 7 moschettieri alcuni miglioramenti da apportare prendendo spunto proprio dalle gare effettuate ai Provinciali. I risultati si sono visti subito. Stavolta le bocce non hanno beffato i biancorossi e si fermavano esattamente dove erano state indirizzate. Anche le bocciate spazzavano via solo le bocce avversarie lasciando a punto le nostre. Molto bella anche l’intesa nelle gare a coppie dove gli accosti permettevano alla compagna e/o al compagno di avere più opzioni per i tiri successivi.

Tutti concentrati fino all’ultimo tiro per riscattare il pareggio ottenuto la settimana scorsa. Il risultato finale è stato di 5 a 1 per il Vharese, risultato che avvicina sempre più la possibile qualificazione alla fase finale a Roma.

Un grandissimo applauso a questi atleti e a tutto il settore bocce che regala continuamente grandi soddisfazioni a tutta la grande famiglia del Vharese.

Grazie ragazze. grazie ragazzi, forza Vharese!