Vista la concomitanza con la manifestazione “Abile & Campione” a Concorezzo, i tecnici Paolino, Thierry e “Giovanotto” Cattaneo, hanno fatto scelte quanto mai significative e mirate nell’individuare i partecipanti alla 4ªgiornata del Campionato Sperimentale di Società a Barlassina.
All’andata il risultato non ammetteva repliche (8 a 0 per il Vharese). Scorrendo l’elenco delle convocazioni, Fabio Cattaneo, Joseph Guzzi, Stefania Capece, Mariagrazia Scapin, Marta Sapia e Giorgia Indelicato, balza immediatamente all’occhio il numero delle atlete rispetto a quello degli atleti.
Scelta fatta proprio per far fare esperienza a chi ha bisogno di mettere nelle mani accosti e bocciate così da far aumentare il già elevato livello tecnico della squadra. Scelta ben ripagata perché il risultato finale è stato di 6 vittorie per il Vharese, una vittoria per gli amici della Galimberti di Barlassina e un pareggio.
Ma al di là del risultato finale che non è mai stato in discussione, sono da sottolineare proprio le prove individuali e a coppie di chi era stato buttato nella mischia. Millimetrici accosti e bocciate tirate con forza che colpivano in pieno le bocce avversarie, sono state le caratteristiche della nostra squadra. Stavolta il famoso spirito del Vharese si è manifestato anche negli accordi e nei suggerimenti fatti sottovoce quando scendevano in campo le coppie. Chi aveva disputato l’incontro d’andata il 21 maggio a Giubiano ha dato suggerimenti importanti ai compagni sui punti di forza degli avversari e su come cercare di metterli in difficoltà.
Tutto questo affiatamento unito al talento individuale, ha permesso al Vharese di portare a casa un’altra vittoria. Un applauso particolare a tutti i partecipanti perché il non fermarsi neanche davanti alle temperature di questi giorni è la dimostrazione che quando ci si tiene a quello che si fa, nulla ci può fermare. Grazie per il vostro esempio!