Ogni nuova opportunità che parte da zero assomiglia ad una missione impossibile. Il Un momento che nella storia del Vharese si è presentato più volte.
Un momento riguardante anche l’inizio dell’hip hop.
Poi, trovata l’istruttrice, il gruppo di studenti del CFPIL ha alzato la testa, ha iniziato ad apprendere le basi di questa danza e…ancora una volta siamo partiti.
L’entusiasmo dei partecipanti ha permesso di superare le difficoltà iniziali legate anche al fatto che tutti non praticavano attività motoria da anni.
Termini come “bounce, running man, reject, criss cross, bart simpons, ecc.”, sono entrati nel dizionario usato nelle singole lezioni aumentando la voglia dei partecipanti di migliorare sempre più fino ad arrivare ad una vera e propria coreografia finale.
Un grazie particolare è dovuto alla tutor del progetto, Ilaria De Giorgi che ha immediatamente messo al servizio del gruppo le sue capacità di coinvolgimento creando un mix tra la danza e lo yoga.
Mix che ha visto un’adesione entusiasta di tutti i partecipanti letteralmente affascinati dal “saluto al sole”.
Superata ogni difficoltà gli allievi sono arrivati all’ultima lezione che prevedeva l’esecuzione della coreografia provata per settimane.
La tensione tra i ballerini è stata azzerata dall’entusiasmo, dalla determinazione e dalla voglia di esserci, con passi e movimenti eseguiti al meglio premiati da un grande applauso finale.
Vharese e CFPIL hanno iniziato a scrivere una nuova storia, insieme, bella come ogni altra storia scritta da questa bella squadra.