In un Torneo di qualificazione che dura più giornate e che sai può portarti a disputare la finale del Campionato di Società D.I.R. a Roma, prima o poi arriva la giornata “ni”. Se poi arrivi a ridosso della matematica qualificazione può capitare che le bocce pesino più del solito. Accosti e bocciate che hai ripetuto migliaia di volte quasi alla perfezione, può capitare che non avvengano nello stesso modo proprio in una gara ufficiale.
Stefania Capece, Mariagrazia Scapin, Marta Sapia, Giorgia Indelicato, Andrea Delogu e Luca Pozzo sono incappati in questa giornata “ni”. A costo di essere pedanti, ribadiamo che trattandosi di un Campionato per Società non riportiamo i risultati dei singoli ma stavolta non abbiamo ottenuto i risultati a cui eravamo abituati.
Con la Nuova Verdi di Concorezzo, i nostri atleti hanno bissato il risultato ottenuto all’andata.
Pareggio 3 a 3.
Oltre a quanto detto prima, doveroso aggiungere che gli avversari sono stati quelli che fino ad ora hanno sempre giocato alla pari con i nostri. Dimostrazione del livello di qualità raggiunto e che ha messo a dura prova anche la tenuta mentale dei nostri. Doveroso segnalare che la concentrazione non è mai venuta meno nonostante si giocasse punto a punto e questo è un grosso merito per i biancorossi.
Ora, in classifica generale il Vharese ha 12 punti. Manca davvero poco per sapere se prenotare o non prenotare i biglietti del treno per Roma. Conoscendo la bravura e le capacità di tecnici, atlete e atleti, siamo sicuri che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. Per il momento ci limitiamo a incrociare le dita gridando forte:
Forza ragazzi e ragazze, forza Vharese!