In questi giorni il cancello del Cfpil è sempre aperto per un andirivieni di mezzi destinati al trasporto di atleti, allenatori, accompagnatori e volontari che girano l’Italia intera per partecipare a una lunga lista di eventi.
La prima a partire è stata la squadra del nuoto con destinazione Chianciano Terme sede dei Campionati Italiani FISDIR in vasca lunga.
Ben 308 atleti, in rappresentanza di 67 società sportive, si daranno battaglia a suon di “bracciate” per aggiudicarsi i 70 titoli italiani messi in palio fino a sabato 18 giugno.
Tra queste società non poteva mancare il Vharese che, forte dei risultati ottenuti ai regionali ed ai meeting di preparazione, nutre buone speranze per aggiudicarsi qualche titolo italiano assoluto.
Purtroppo, la vigilia dei Campionati ha visto il forfait di un nostro atleta Luca Gioga, per cui la squadra nuoto del Vharese è formata da 6 atleti. Normalmente in questi casi si usa dire “pochi ma buoni” ma noi osiamo modificare anche i detti popolari trasformandolo in “pochi ma ottimi”.
Daniele Curto, 3 gare singole e 2 staffette; Luca Finazzi, 3 gare singole; Sara Ghiselli, 3 gare singole e 2 staffette; Samuele Lupo, 3 gare singole e 1 staffetta; Cinzia Perifano, 3 gare singole e 2 staffette; Mirko Zampiero, 3 gare singole e 1 staffetta, si sono preparati come non mai per questo appuntamento e siamo certi che ce la metteranno tutta per arrivare a toccare per primi il bordo vasca. I risultati cronometrici ottenuti di recente fanno ben sperare e l’emozione della partecipazione agli assoluti sparirà nel momento in cui i nostri splendidi atleti si posizioneranno sui blocchi di partenza.
Incrociamo le dita e gridiamo tutti, anche virtualmente, FORZA VHARESE!