Il fine settimana appena trascorso ha avuto il suo epilogo a Torino con la giornata conclusiva dei Campionati Italiani Fisdir di nuoto promozionale in vasca corta.
Purtroppo all’ultimo Antonella Ambrosino non ha potuto partecipare così i tecnici Jasmine e Luca avevano solo Valentina Terzaghi e Davide Sardella a rappresentare il Vharese.
Di fronte avevano squadroni con numerosi atleti iscritti ma i nostri hanno fatto vedere a tutti la loro classe. Davide era iscritto nei 25 dorso e nei 25 rana. In entrambi gli stili ha lottato come un leone sfiorando il podio per questioni di centesimi conquistando due quarti posti con risultati cronometrici che fanno ben sperare per il futuro.
Valentina Terzaghi è scesa in acqua nei 25 dorso decisa a ottenere un risultato prestigioso da dedicare anche all’amica Antonella e a Davide. Valentina ha dovuto attendere lo svolgersi di ben 8 batterie prima di poter scendere in acqua nella nona e ultima batteria.
Fin dallo slancio iniziale si è capito che era la sua giornata. Sguardo rivolto al tetto della piscina, nuotata fluida ma allo stesso tempo poderosa che le permettevano di staccarsi dal gruppo e di arrivare a toccare per prima il bordo vasca. Non solo ha vinto la sua batteria ma è risultata la prima di tutte le batterie lasciandosi alle spalle ben 47 concorrenti. Medaglie per entrambi i nostri portacolori e grande soddisfazione anche per i due tecnici.
Orgogliosi di avere ragazze e ragazzi come Valentina e Davide ai quali rivolgiamo un grandissimo appaluso!